giovedì 5 giugno 2014

LETTERA AD UN AMICO :

Ciao,
voglio che tu sappia che l'amore, l'ami, averti accanto a me è stata la più bella che ho vissuto per molti anni, che, nonostante il mio carattere e la tua personalità, i momenti belli ci sono stati, hai molte cose che mi attraggono e ancora oggi ho le spalle al muro perché il mio cuore chiede una cosa e la ragione si contraddice;
Voglio capire chi sono e sarà molto difficile, ma per ora sarà necessario,ora piu che mai mi rendo conto che quello che ho condiviso con te non lo condividero’ con nesun altro.
Tu riuscivi a comprendere i miei silenzi, le mie sofferenze e molto altro ancora perche’ non si devono misurare i cavalli col metro umano, siete creature complete e finite, dotate di un'estensione dei sensi che noi abbiamo perso o non abbiamo mai posseduto, e che agiscono in ottemperanza a voci che noi non udremo mai. Non sono confratelli, non sono subalterni; sono altre nazioni, catturate con noi nella rete della vita e del tempo, compagni di prigionia nello splendore e nel travaglio di questa terra.
Ma se vale la pena lottare, io mi gioco anche l'ultimo frammento di cuore.
Un nuovo inizio : ESQUIVO - LAGRANO



2 commenti:

  1. Ciao Silvia,
    non so se ti ricorderai di me, sono Fiammetta, ho un blog, che solo da una settimana ho ricominciato ad aggiornare. Tu invece? Sei ancora attiva?

    Ti aspetto, nuovamente, sul mio blog (www.fiammachic.blogspot.com)!

    Un bacio,
    Fiammetta

    RispondiElimina
  2. Ciao io sono una ragazza del maneggio Piccole Grandi Orme, ho usato Lagrano per molto tempo in maneggio, sfortunatamente i miei non mi hanno permesso di prenderlo quando il maneggio gli stava cercando una casa e io l'ho seguito anche dopo nell'agriturismo in cui è andato. Per me era tutto e ora che non c'è più da ormai 9 mesi sono arrivata alla conclusione che forse sapendo un po' di più sulla sua storia potrebbe farmi stare meglio. Tu potresti dirmi le cose basilari come la sua data di nascita, la sua provenienza e cose del genere? Io non ho mai potuto vedere il suo libretto e dopo la sua morte mi sarebbe bastato. Mi sarebbe bastato avere quello per avere sempre con me una parte di lui, una parte di quel cavallo che mi ha cambiato la vita ma non è stato possibile e ora dopo 9 mesi sono ancora qui, in crisi, senza riuscire ad andare ne avanti ne indietro...

    RispondiElimina